Agevolazioni Fiscali

La Cooperativa Sociale Starterprius è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale).
In quanto tale, la Cooperativa gode di un regime fiscale agevolato, che comporta anche benefici alle persone fisiche o giuridiche che fanno offerte in denaro o che forniscono gratuitamente beni e servizi alla Onlus.
Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n.460 del 4/12/97 e dell’art. 14 del Decreto Legge n. 35 del 14/3/05, convertito in Legge n. 80 del 14/5/05, sono previsti benefici per gli individui e per le imprese che versano contributi in suo favore.

Ai fini della deducibilità/detraibilità̀ dal reddito, le erogazioni liberali in denaro devono essere effettuate esclusivamente utilizzando uno dei seguenti mezzi di pagamento:

banca, ufficio postale, carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari;

  • Bonifico bancario o altro mezzo certificato da un Istituto Bancario
  • Versamento su conto corrente postale o altro mezzo certificato dall’ente poste (es. vaglia
    postale)
  • Sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n.241, e cioè carte di debito, carte di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari, direttamente intestati alla Cooperativa Starterprius.
    La Cooperativa provvederà a rilasciare apposita ricevuta che può essere utilizzata come documento per ottenere lo sgravio fiscale.

Sei un nostro donatore e non hai ancora richiesto la tua attestazione di ricevuta di erogazione liberale?
Scrivici, te la invieremo al più presto: info@starterprius.org